top of page
La Fiorentina Experience
Corsi di Cucina
Esperienze di cucina vegetariana
YOGA ⋅ FOOD ⋅ OLIO ⋅ TOSCANA
verdure dell' orto bio, olio di produzione familiare, prediligendo la stagionalità
Un pranzo romantico
⋅ Antipasto
⋅ Pasta fresca
⋅ Dolce
Apericena: spritz & pizza
⋅ coccoli & stracchino
⋅ pizza
⋅ pizza dolce
Brunch
⋅ gluten free & senza zuccheri
⋅ layers cake
Incontra Eleonora
Adoro condividere la mia passione per la cucina, creando prelibatezze in un ambiente rilassato e familiare. Circondati da un calice di vino e musica.
A Valencia ho lavorato anche come chef, preparando torte, piatti sani e gustosi, organizzando corsi di cucina & brunch
Nel rientro in toscana, sapevo di voler condividere tutto il mio sapere, condividendolo nella mia cucina.
La mia passione culinaria si è manifestata in ricette ed esperienze che potrete ricreare a casa vostra.
Raccontano di me 💗
Eventi di Cucina, Nutrizione e Torte di compleanno
In questa cucina si balla
Fin da piccola ho sempre cucinato affiancata da: Mamma, nonna e bisnonne. Dalle Domeniche a far pasta fatta in casa per tutta la famiglia, ai dolci. La cucina è Amore, per se stessi e per gli altri, è condivisione. Un luogo per scoprire (o riscoprire) il significato e il piacere di due delle attività quotidiane più semplici, ma importanti: cucinare e mangiare. La cucina è nutrimento.
La cucina per corpo, mente & anima
Nella vita di tutti, e soprattutto come Yogi, nutrirsi con alimenti puri e nutrienti, sarebbe l' ideale. La pratica dello yoga mira alla pace mentale, ecco che una cattiva digestione interferisce e condiziona anche la mente.
Uno dei testi più importanti dell’induismo, la Bhagavad–gita, recita così:
“[…] più la dieta è sana e pura e più c’è limpidezza interiore. […] Lo yoga, che pone fine alla sofferenza, è per colui che è misurato nel cibo […]”.
Una delle indicazioni che troviamo nello Yoga Sutra di Patanjali: la non violenza (ahimsa); non nuocere è la prima delle dieci “regole” (yama + niyama) da considerare e cercare di applicare.
Un alimento sano quindi deve portare con se energia vitale, per questo motivo uno yogi non mangia cibi "morti". Uno yogi, impegnandosi a conseguire la pace, segue la via della "non violenza".
I cibi sattvici favoriscono una mente chiara e luminosa, fluendo energia e armonia, come: cereali, verdure, legumi, la frutta, frutta secca, alghe, legumi, le spezie leggere, i semi, il sale, i thè di erbe.
Leggendo & sperimentando, ho creato la mia armonia, unendo parte dei concetti dell' alimentazione ayurveda con quelli olistici. Ottenendo benefici, tra cui: concentrazione, pelle luminosa, energia, leggerezza, dimagrimento, felicità & libertà.
Spero che questi concetti siano fonte positiva nella tua vita!!
bottom of page